fbpx

gastroenterologia

La gastroenterologia è una specialità medica che si occupa della diagnosi e del trattamento di disturbi del tratto gastrointestinale, tra cui stomaco, intestino, pancreas, fegato e vie biliari. Il nostro Gastroenterologo è un medico internista che grazie alla sua formazione riesce ad effettuare diagnosi molto accurate.

Diagnosi di disturbi gastroenterologici

Il gastroenerologo utilizza una vasta gamma di esami per diagnosticare disturbi gastroenterologici come reflusso gastroesofageo, sindrome dell’intestino irritabile, malattia da reflusso gastroesofageo, sindrome del colon irritabile, malattia infiammatoria intestinale, celiachia, dispepsia e molte altre malattie.

Terapia dei disturbi gastroenterologici

Le terapie sono personalizzate per i disturbi gastroenterologici, che possono includere l’assunzione di farmaci, cambiamenti nella dieta e nello stile di vita, terapia nutrizionale e interventi chirurgici.

Cure per il fegato

Il nostro team di gastroenterologi offre anche cure specializzate per disturbi epatici, tra cui epatite, cirrosi, tumori epatici e altri disturbi. Offriamo anche una vasta gamma di servizi di supporto, come la terapia del dolore, la terapia nutrizionale e la consulenza per il trasporto.

Educazione del paziente

L’educazione del paziente è un aspetto fondamentale dei nostri servizi di gastroenterologia. Fornire ai pazienti informazioni dettagliate sui loro disturbi, sui fattori di rischio e sui possibili esiti dei trattamenti è fondamentale. Inoltre, aiutiamo i pazienti a gestire la loro malattia attraverso cambiamenti nella dieta e nello stile di vita.

 

Il nostro obiettivo è fornire cure complete e personalizzate per ogni singolo paziente, per aiutare i nostri pazienti a vivere una vita sana e soddisfacente.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi di gastroenterologia o vuoi prenotare una visita, contattaci oggi stesso.

Richiedi informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati personali (richiesto)