fbpx

infiltrazioni

Indicazioni

Le infiltrazioni rappresentano un trattamento terapeutico del dolore, in particolare con le infiltrazioni di cortisone ma anche di acido jaluronico e ossigeno-ozono.

L’obbiettivo delle cure è mirato alle tendiniti, all’artrosi sia delle grandi articolazioni, come ginocchio, spalla, anca, che delle piccole articolazioni, come polso, caviglia e dita. Gli altri trattamenti terapeutici possono riguardare l’ernia del disco e le sciatalgie che possono essere trattate con infiltrazioni di ozono. In alcuni pazienti possono essere eseguite infiltrazioni sottocutanee per il trattamento del dolore locale o contratture muscolari o la mesoterapia.

La terapia

Le sedute con lo specialista per procedere con la terapia infiltrativa hanno generalmente cadenza settimanale o mensile. Le infiltrazioni endoarticolari vanno da una a cinque, in media se ne effettuano tre. L’infiltrazione avviene per via percutanea, dall’esterno nel caso di ginocchio e spalla e, se necessario, con l’ausilio dell’ecografia per le piccole articolazioni e per l’anca. Si disinfetta la regione dove penetra l’ago, si esegue l’infiltrazione, si disinfetta nuovamente e si applica un cerotto. 

Richiedi informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati personali (richiesto)